Un mare di natura
Tra bagni di sole e passeggiate lungomare
La spiaggia di Caorle di fine sabbia dorata si affaccia su un mare azzurro e pulito, offre ottimi servizi come lettini, sdrai e ombrelloni, docce, servizio di salvataggio e di primo soccorso e facili accessi ed agevolazioni per i portatori di handicap.
In spiaggia a Caorle troviamo anche numerosi chioschi e bar dove rifocillarsi, aree giochi per i più piccoli con servizio di baby-sitting, zone attrezzate per beach volley, bocce e beach soccer, aerobica e animazione. Di particolare attrazione alcune piattaforme galleggianti di 10×10 mt ancorate un po’ al largo dalla battigia ed accessibili con comoda scaletta per prendere il sole e godere di una vista su Caorle dal mare.
Irrinunciabile per chi visita Caorle è la passeggiata sul lungomare, che parte dalla spiaggia di Levante, tocca la Chiesa della Madonna dell’Angelo, prosegue lungo tutta la scogliera “viva” e termina al Faro di Caorle sul fiume Livenza. Il percorso sul lungomare, se pur di circa 7 chilometri, risulta piacevolissimo sia d’estate che d’inverno per la splendida vista sul mare di Caorle.
A est di Caorle, oltre il canale Nicesolo, si estende la spiaggia selvaggia denominata Brussa, lembo estremo della laguna di Valle Vecchia che si affaccia sul mare. Questa spiaggia, ancora intatta e vergine priva di costruzioni, è raggiungibile in auto o in bicicletta (ca 30 km) ed è considerata un vero paradiso naturale per le sue aree di conservazione della flora e della fauna. Si compone della pineta, di dune sabbiose, canneti e un litorale con colori che variano dal dorato, al verde, dal rosso all’azzurro. Regno incontrastato di uccelli migratori e stanziali dispone di apposite postazioni per bird watching e di un Museo naturalistico.
Scopri gli eventi e le attività nei dintorni
Sport, manifestazioni e gite per una vacanza indimenticabile