Relax e divertimento
Non solo spiaggia
A Caorle le occasioni di relax e piacere si dividono tra il mare, la spiaggia, lo sport, gli eventi e le manifestazioni legate alla tradizione: ogni luogo e ogni momento è occasione di divertimento.
Di giorno in spiaggia per chi non sceglie di rilassarsi tranquillamente sotto l’ombrellone leggendo una rivista o un libro, si possono praticare diversi sport come surf, vela, nuoto, beach volley, bocce etc … mentre per i più piccoli il divertimento è assicurato dai gruppi di animazione gratuiti e dalle aree giochi sicure e colorate sparse per la spiaggia.
Per chi vuole tenersi in forma e ammirare i paesaggi naturali della costa e dell’entroterra, da Caorle partono diversi itinerari ciclabili, con percorsi più o meno impegnativi e rilassanti. A seconda delle piste ciclabili scelte, si possono incontrare paesaggi agricoli, piccoli borghi, fiumi e canali, pinete e lagune, un mondo intero da scoprire ed ammirare. Tutta la laguna può essere visitata, con sosta nei tipici Casoni per uno spuntino di pesce, prendendo parte alle escursioni organizzate dalle varie barche e motonavi che partono dal porto peschereccio.
Per chi ama i divertimenti in acqua Caorle propone una delle sue maggiori attrazioni: Acquafollie un parco acquatico con lunghi scivoli a caduta libera e un divertente servizio di animazione per grandi e per bambini.
Di sera meta ideale per le famiglie può essere l’intramontabile Luna Park con tutte le sue giostre e attrazioni dove sia i genitori che i bambini trascorrono piacevoli ore d’allegria.
Tutto il centro storico la sera funge da attrazione per l’intera località con le vetrine dei suoi negozi di ogni tipo, con ristoranti, trattorie, bar e piccoli locali dove cenare o anche semplicemente assaporare gustosi gelati, bere un drink o un bicchiere di buon vino. Numerose sono le attività ed eventi organizzati dal Comune e dalle associazioni locali per accendere l’allegria delle serate estive, come concerti, manifestazioni teatrali, artisti di strada etc.
Per i più giovani o per chi vuole ballare e ascoltare musica non mancano le occasioni di andare in discoteca, pub o chioschi sulla spiaggia dove il divertimento prosegue dal tramonto fino alle prime luci dell’alba.
“FluSSidiversi” è uno degli appuntamenti ricorrenti tutti gli anni a Caorle, una manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale di Caorle che consiste in una serie di incontri con vari poeti che decantano versi e poesie tra le piazze di Caorle, le banchine del Rio peschereccio ed il lungomare.
Una manifestazione ormai consolidata e del tutto particolare è “Scogliera Viva”, un simposio di scultura biennale al quale hanno partecipato, negli anni, numerosi scultori di fama internazionale, ricavando originali sculture dai blocchi di trachite euganea. Opere che negli anni hanno arricchito sempre più la scogliera visibile dalla passeggiata sul lungomare.
Il primo fine settimana di Settembre si svolge a Caorle il Festival Internazionale del Teatro di strada intitolato “La Luna nel Pozzo”, al quale partecipano ogni anno decine di teatranti, tra singoli artisti e gruppi teatrali provenienti da varie regioni d’Italia ed Europa. La città diventa un vero e proprio palcoscenico in cui gli artisti intrattengono piacevolmente il pubblico.
Caorle è notoriamente legata alla Madonna dell’Angelo, alla quale è dedicata la meravigliosa chiesetta collocata lungo la passeggiata caorlina. Ogni cinque anni viene organizzata una processione in mare e per le vie del paese come ringraziamento alla Beata Vergine. Questa occasione richiama in ogni edizione moltissimi turisti da tutta Europa.
Scopri gli eventi e le attività nei dintorni
Sport, manifestazioni e gite per una vacanza indimenticabile