Il sapore di Caorle
La cucina dell'Alto Adriatico
Di certo non è un problema a Caorle chiedersi dove mangiare, poiché ad ogni angolo si trovano ristoranti e trattorie tipiche dove assaporare le prelibate ricette della cucina veneta. Alcuni ristoranti sono aperti tutto l’anno, ma è soprattutto d’estate che l’offerta di ristorazione da il suo meglio ai tanti turisti che scelgono Caorle per la loro vacanza.
I locali più tipici li troviamo nel centro storico di Caorle tra le calli e i campielli circondati dalle abitazioni variopinte. Qui si possono degustare tutte le migliori specialità di pesce della cucina tipica caorlotta che presenta ad esempio il “moscardin”, il “broeto” alla caorlotta, la pasta al nero di seppia, le ”sarde in saor”, ma non mancano i tradizionali primi piatti italiani o i secondi a base di carne.
Tutti i piatti che la ristorazione tipica caorlotta presenta ed offre a chi visita questa affascinante città, vengono preparati con i prodotti genuini e a km zero del territorio e con il pescato del mare antistante Caorle.
Ogni ricetta viene valorizzata ed esaltata nei suoi sapori dalle note aromatiche dei vini DOC della campagna veneta che possono essere acquistati presso le aziende agricole locali a pochi chilometri da Caorle.
Scopri gli eventi e le attività nei dintorni
Sport, manifestazioni e gite per una vacanza indimenticabile