Tradizione a tavola
I sapori della tradizione
Porto Santa Margherita è profondamente legata alle sue origini marinare e al territorio che la circonda, cosa che si riflette anche nella tradizione culinaria.
Molti ristoranti di Porto Santa Margherita propongono delle vere delizie come la frittura di pesce novello, le “masenete” fritte, il pesce alla griglia, ma anche molti piatti della tradizione veneziana, magari elaborati con diverse varianti come “sarde in saor”, gli spaghetti con le “pevarasse” e i tagliolini al granchio. Il tutto condito con una cordialità genuina e contagiosa che mette subito l’ospite a proprio agio.
Oltre a tutta questa varietà di specialità marinare si possono degustare anche moltissimi piatti di carne e verdure approfittando della fiorente produzione ortofrutticola della campagna retrostante come i peperoni, le zucchine, i pomodori, il radicchio e poi la frutta con le pere veneziane, le mele e la pesca bianca di Venezia. Tutti questi prodotti sono gustabili ed acquistabili presso le numerose aziende agrituristiche dell’entroterra come ad esempio l’azienda agricola “La Fagiana” che produce riso, succhi di frutta e vino di ottima qualità.
Scopri gli eventi e le attività nei dintorni
Sport, manifestazioni e gite per una vacanza indimenticabile